Intanto che la neve si scioglie e la stagione sciistica volge al termine, si riunisce il Comitato per la Sicurezza Pubblica e l’Ordine sulle criticità DEL COMPRENSORIO SCIISTICO “SELLATA – PIERFAONE”.

Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha convocato in Prefettura, per domani, giovedì 9 febbraio, alle ore 11,30, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sul tavolo dell’organo di sicurezza, le problematiche di ordine e sicurezza pubblica relative al Comprensorio sciistico sito in località “Sellata – Pierfaone”, causate dall’inagibilità parziale del ponte ubicato sulla strada provinciale 146.
Al Comitato sono stati invitati a partecipare, oltre ai vertici provinciali delle forze di polizia, al Sindaco del Comune di Potenza ed al Presidente della Provincia di Potenza, anche l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, i Sindaci dei Comuni di Abriola, Calvello e Marsico Nuovo, il Comandante regionale dei Carabinieri Forestali, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale, il Presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, il Direttore del Dipartimento “118”, il Direttore Generale dell’ASP di Potenza ed il Dirigente della Protezione Civile della Regione Basilicata.
Una vergogna, l’ennesima vissuta da questa fantastica montagna nella noncuranza più totale di chi, da sempre, avrebbe dovuto proteggerla per promuoverla come ha sempre invano meritato. “Perdete ogni speranza voi che entrate!”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: