Potenza: 11 aprile 2018. Visita del  Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”,Vittorio Tomasone

Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”,Vittorio Tomasone Generale di Corpo d’Armata

Potenza: 11 aprile 2018. Visita del  Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”,Vittorio Tomasone Generale di Corpo d’Armata al Comando Legione Carabinieri Basilicata ed al Comando Provinciale Carabinieri di PotenzaIl Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, con sede in Napoli, che ha competenza sulle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise nella mattinata ha visitato il Comando Legione Carabinieri Basilicata ed il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.L’Alto Ufficiale è stato accolto dal Generale di Brigata Alfonso di Palma, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, dai Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, da una rappresentanza delle specialità dell’Arma presenti sul territorio del Comando Legione- tra cui i carabinieri forestali- dai delegati della rappresentanza militare e dai rappresentanti dell’associazione nazionale carabinieri e forestali.Il Generale di Palma ha illustrato al Comandante Interregionale i risultati conseguiti nel 2017.

 

Il Generale di Corpo d’Armata TOMASONE ha formulato il suo saluto a tutti i militari ed alle loro famiglie, soprattutto a quelle dei militari caduti in servizio cui ha rivolto i piu’ alti sensi di vicinanza di tutta l’istituzione ed espresso il suo piu’ vivo compiacimento per il significativo e proficuo lavoro svolto dai reparti sull‘intero territorio della Basilicata, auspicando che gli importanti risultati, sinora conseguiti – con grande abnegazione e professionalita’ – costituiscano stimoli per altri e piu’ significativi traguardi per garantire al territorio sempre migliori livelli di vivibilita’e qualita’ della vita.

Il Comandante Interregionale, nel corso della visita in terra lucana, ha incontrato il Prefetto di Potenza, Dott.ssa Giovanna Stefania Cagliostro, il Sindaco di Potenza, Ing. Dario De Luca,

il Procuratore Generale presso la Corte d’ Appello di Potenza, Dott. Armando D’Alterio, il Procuratore Capo del Tribunale di Potenza, Dott. Francesco Curcio ed i Presidenti del Tribunale e della Corte d’ Appello di Potenza, Dott. Rosario Baglioni e Dott.ssa Rosa Patrizia Sinisi. Nel corso della mattinata, si è recato nella Caserma Lucania, prossima sede del Comando Legione Carabinieri “Basilicata”.

Nel corso della cerimonia ha, altresì, consegnato al Colonnello Daniele  Scardecchia, Comandante Provinciale  Potenza, Tenente Colonnello Luciano Paffetti, Capo di Stato Maggiore in s.v. del Comando Legione Carabinieri “Basilicata” ed al Luogotenente Antonio Pittelli, Comandante della Stazione Carabinieri di Chiaromonte (PZ), il diploma di conferimento della medaglia mauriziana dei 10 lustri di carriera.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: