Sindaco regolamenta la ‘Fiera D’Agosto’ e la ‘Fiera De Li Zang’ Sindaco regolamenta la ‘Fiera D’Agosto’ e la ‘Fiera De Li Zang’

    Con proprio provvedimento il Sindaco di Potenza Mario Guarente ha regolamentato la tenuta della Fiera D’Agosto 2021, ricadente il 27 agosto 2021, e della Fiera De Li Zang 2021,  ricadente il 23 ottobre 2021, secondo il percorso espositivo del Mercato Mensile (planimetria allegata al presente documento).

I posteggi contrassegnati con i numeri 169 e 170 sono riservati alla vendita di piante e fiori e i posteggi contrassegnati con i numeri 178 e 179 alla vendita di animali vivi.

E’ fatto obbligo, richiamando le misure prescritte per il Mercato Mensile, all’utenza delle Fiere, Fiera D’Agosto e Fiera De Li Zang, di accedere, alternativamente, all’area mercatale delle Fiere dai tre ingressi di seguito indicati: 1° ingresso: altezza campo sportivo FIGC; 2° ingresso ponte pedonale di collegamento tra via Della Chimica e via Della Fisica (salvo chiusura temporanea); 3° ingresso: via Dell’Edilizia altezza uffici RAI, e di uscire dall’area mercatale delle Fiere, alternativamente, dalle tre uscite di seguito indicate: 1^ uscita: ponte carrabile di collegamento tra via Della Chimica e via Della Fisica; 2^ uscita: fine traversa mercatale di via dell’Edilizia; 3^ uscita: fine percorso posteggi in via della Fisica all’altezza del pubblico esercizio denominato ‘Maison du Cafè’.

E’ fatto obbligo, nell’area mercatale delle predette Fiere, agli operatori e all’utenza, di indossare la mascherina.

E’ fatto divieto di accedere all’area mercatale delle predette Fiere se: si ha temperatura corporea superiore a 37,5°C, si avvertono sintomi influenzali, si ha avuto contatto negli ultimi 15 giorni con soggetti risultati positivi al COVID-19.

E’ richiamato, per gli operatori, l’obbligo di ottemperare alle ‘Misure a carico del titolare di Posteggio’ di cui alla Scheda Tecnica rubricata COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE delle ‘Linee guida per la ripresa delle Attività Economiche e sociale’ approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome il 28 maggio 2021 e loro successive modifiche e integrazioni, valevoli per le rispettive edizioni delle giornate mercatali delle fiere.

E’ richiamato per gli operatori e l’utenza l’obbligo di accedere alle Fiere solo se muniti di Green Pass (Certificazione Verde COVID-19), con l’avviso che saranno effettuati controlli a campione e che saranno sanzionati i soggetti privi di certificazione COVID-19.

L’inottemperanza alle disposizioni del presente provvedimento, fatta salva l’applicazione delle sanzioni previste da Leggi e Regolamenti vigenti, comporterà l’applicazione delle sanzioni disposte ai sensi dell’art. 2 del Decreto Legge n.33/2020.  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: