“Cronaca & Legalità”, in rete nuova testata d’informazione on line

 

E’ stata presentata stamane a Potenza, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, la nuova testata d’informazione on line: “Cronaca & Legalità”. Sarà consultabile all’indirizzo cronacaelegalita.it. La mail di riferimento è info@cronacaelegalita.it.La nuova testata, come nella conferenza di presentazione ha detto il direttore responsabile, Lucia Pangaro, presente con il vicedirettore, Stella Pagano, seguirà prevalentemente cronaca, eventi anche istituzionali e curerà approfondimenti nei settori politico, sociale e culturale non senza tralasciare un vero e autentico percorso d’inclusione.
Eventi e approfondimenti di Basilicata dunque, questa è, in sintesi, la traccia della testata online, che si propone di offrire un’informazione quanto più vicina possibile ai cittadini e alle cittadine, per consolidarne e svilupparne il senso civico.Particolare attenzione sarà rivolta agli eventi istituzionali e, in generale, a tutte le occasioni, gli incontri e le manifestazioni di crescita culturale e sociale dell’intera regione. Si useranno attenzione e comunicazione speciali per la lotta contro il fenomeno dilagante del femminicidio. Il progetto editoriale ha, come leitmotiv, un progetto di inclusione importante perchè il responsabile della fotografia è un ragazzo diversamente abile.
Lucia Pangaro e Stella Pagano, prima amiche e poi promotrici di questo progetto condividono la forza e l’audacia di questo percorso.
Un progetto condiviso anche dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, Domenico Sammartino, il quale, nel plaudire all’iniziativa che allarga l’orizzonte dell’informazione in regione, ne ha rimarcato la validità in particolar modo per quanto riguarda l’impegno di accogliere nella redazione diversamente abili.La nuova testata – ha detto da parte sua il consigliere nazionale dell’ordine dei Giornalisti, Oreste Lopomo – rafforza oggi l’informazione on line che intercetta settori fino a ieri esclusi da una comunicazione che della rete fa il suo strumento innovativo.

A Lucia Pangaro e Stella Pagano gli auguri più sinceri di un proficuo lavoro da parte della redazione di Ufficio Stampa Basilicata.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: