EasyPark arriva a Potenza: ora la sosta si paga anche con l’app.

È l’app di mobile parking più diffusa in Italia ed in Europa

Ora anche a Potenza è attiva EasyPark, l’app di mobile parking che consente agli automobilisti di attivare, terminare e pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone, in completa sicurezza e con estrema facilità e rapidità.

Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente sul cellulare tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre si può utilizzare il servizio  in 450 città in Italia, tra cui Matera, Pisticci, Bernalda, Minervino Murge, Gravina, e in altri 19 paesi all’estero. Sono infatti oltre 2000 le città e gli operatori a disporre del servizio EasyPark.

 

Nel corso della Conferenza di presentazione il  sindaco Di Potenza Mario Guarente  ha evidenziato che si tratta di un primo passo verso la città Smart che ci permetterà di ampliare la gamma dei servizi offerti nell’articolato mondo dei trasporti. Una app presente in tutta europa che consentirà ai cittadini di gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: