Emergenza COVID-19. Costituzione di Nuclei di Controllo sull’attuazione dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Presieduta dal Prefetto di Potenza,  Annunziato Vardè, si è tenuta nella sede del Palazzo del Governo una riunione volta a definire, nell’ambito delle misure di contenimento e prevenzione del COVID-19, l’attività di controllo sull’attuazione dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro in conformità a quanto disposto dall’art. 9 D.P.C.M. 26 aprile 2020.

Hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera ed il Direttore della Medicina del Lavoro dell’Azienda Sanitaria di Potenza.

Il Prefetto, nell’ottica di assicurare le condizioni di massima sicurezza e tutela della salute negli ambienti di lavoro, ha formalizzato la costituzione di Nuclei di Controllo sull’attuazione dei citati protocolli, di cui fanno parte i rappresentanti dei menzionati Comandi e Uffici.

La riunione si è conclusa con la immediata programmazione di un tavolo tecnico per l’attuazione della pianificazione concordata al riguardo, con particolare riferimento alla predisposizione degli specifici servizi di controllo delle aziende legittimate a proseguire ovvero a riprendere le attività produttive industriali e commerciali nel rispetto dei protocolli di sicurezza sottoscritti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: