Operazione di controllo del territorio dei Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio nell’area di Lagopesole.

Nel dettaglio, i  militari delle Stazioni di Avigliano (PZ), Balvano(PZ), Lagopesole e Ruoti (PZ), supportati dal personale Nucleo Operativo e Radiomobile e da unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi, hanno eseguito mirate ispezioni e perquisizioni.

Posti di controllo sono stati predisposti lungo le principali arterie stradali e, in particolare, lungo la S.S. 658.

L’attività di polizia ha portato all’identificazione di circa 100 persone, alla verifica di 50 veicoli ed all’esecuzione di 4 perquisizioni che hanno consentito il sequestro di alcune dosi di droga destinate all’uso personale. I detentori, pertanto, sono stati segnalati alle competenti Autorità Amministrative.

I militari, inoltre, hanno deferito in stato di libertà 4 persone perché sorprese alla guida di veicoli con un tasso alcolemicosuperiore  a quello consentito dalla normativa di riferimento. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro e le patenti ritirate.

Analoghe attività d’Istituto, disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, nei giorni a seguire, sempre in chiave preventiva, al fine di assicurare maggiore sicurezza per i cittadini, saranno attuate dai militari delle articolazioni dell’Arma dislocate in provincia, presidiando, lungo la rete viaria, gli incroci e i più significativi punti di snodo stradale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: