Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa dello Zonta Club di Matera.


In foto la locandina dell’evento promosso.

Ha introdotto la serata la nostra socia Francesca Lacalamita con il saluto della Presidente e la proiezione del videoclip in omaggio alla città di Matera tra immagini e poesia. Dopo la presentazione delle agende da parte della nostra socia Prof. Daniela Poggiolini c’e’ stata la lettura con dedica personalizzata di alcune frasi contenute nelle agende.

SALUTO DELLA PRESIDENTE DELLO ZONTA CLUB DI MATERA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – MATERA 25 NOVEMBRE 2019
Carissime tutte,
eventi luttuosi di famiglia mi impediscono di essere con voi, ma voglio ringraziare fortemente la nostra socia onoraria Daniela Poggiolini per aver, con questa bellissima e gioiosa iniziativa, sdrammatizzato il clima di questa giornata e fornito a tutti noi l’occasione per mandare comunque un pensiero a tutte le anime vittime di femminicidio. Un’iniezione di ottimismo nei sentimenti che, oggi più che mai, dovrebbero salvare il mondo. Tuttavia, l’occasione è ghiotta per ricordarci che abbiamo un Ministro all’Interno, Luciana Lamorgese, autrice del primo Codice Rosa redatto in veste di capogabinetto del Ministro Alfano. Abbiamo, quindi, un’alleata di prim’ordine nella lotta contro la violenza sulle donne atteso che lei stessa ha rinnovato il suo impegno nel dedicare una specifica azione governativa che presto ci sarà comunicata. Nel frattempo, teniamo tutte alta la guardia e adoperiamoci perché tra tutte noi ci sia rete, stima, fiducia e affetto. Zonta significa proprio tutto questo.
Un abbraccio zontiano
Lucia Pangaro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: