Ferrosud, Regione solleciterà un “tavolo” al Mise.

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e l’assessore alle Attività Produttive, Francesco Cupparo, si recheranno martedì prossimo al Mise per sollecitare l’organizzazione di un “tavolo” sulla vertenza Ferrosud al quale dovrà essere assicurata la partecipazione di rappresentati della proprietà.

L’intento di tale incontro dovrà essere quello di trovare soluzioni praticabili per sbloccare la vertenza, al fine di scongiurare il fallimento dell’azienda, salvaguardare l’occupazione e mantenere le specificità aziendali.

Sono queste le conclusioni di un incontro che il Presidente Vito Bardi e l’assessore Francesco Cupparo hanno tenuto oggi in Regione con i rappresentati sindacali, alla presenza dei consiglieri Luca Braia e Roberto Cifarelli.

“Come Regione – ha detto l’assessore Cupparo al termine dell’incontro – facciamo nostre le paure dei sindacati e dei lavoratori. Confidiamo che al Mise si possano individuare soluzioni valide – ha aggiunto – e ribadiamo la nostra volontà di ricercare ogni forma di sostegno utile per avviare il rilancio aziendale. Per raggiungere questi obiettivi – ha concluso Cupparo – è necessario che tutte le parti in causa producano il massimo impegno, attraverso una strategia condivisa”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: