Da oggi scala mobile ‘Santa Lucia’ aperta fino alle 2 di notte

“Il servizio di trasporto pubblico potentino deve essere al servizio della comunità e strumento per la giusta mobilità in città. Compatibilmente con le risorse finanziare dell’amministrazione deve garantire elevati livelli di efficienza per massimizzare l’efficacia d’uso e quindi creare le possibilità di sviluppo economico sociale delle aree cittadine.
Il centro storico del capoluogo – spiega l’assessore Bellettieri – in questi ultimi anni, ha modificato il proprio status di ‘punto nevralgico’ della società potentina, relegandosi solo a mera strada di passeggio. L’intera città ha bisogno della rivitalizzazione del proprio centro storico, con punti commerciali, uffici e di incontro per tutte le generazioni, giovani ed anziani. Per creare le migliori condizioni di uso e di vita del nostro centro, non si può prescindere dal sistema di viabilità e mobilità, che dovrà affiancare e permettere l’estrinsecarsi delle svariate potenzialità di crescita sociale. Un corpo del sistema interessato è certamente l’impianto delle scale mobili che collega il grande parcheggio di via dell’Unicef (fondovalle) all’inizio di via Pretoria/Porta Salsa.
Per questi motivi – prosegue l’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri – a partire da 1 maggio prossimo, quel tratto di impianto meccanizzato rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 02:00,  con la contestuale possibilità di vita del centro fino a notte inoltrata. Il connubio, quindi, parcheggio e impianto permetterà ai fruitori del centro di godere a pieno delle bellezze e delle attività che nel centro si potranno e dovranno organizzare. Si coglie l’occasione per ricordare che il parcheggio sito al viale dell’Unicef diviene gratuito dalle ore 21:00” conclude l’assessore Bellettieri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: